Correva l'anno 2003
La lettera del Sindaco
Al Signor Presidente Associazione Frecce Tricolori C/o Sig. De Pizzol Lorenzo — Segretario Via Mazzini,9 PIEVE DI SOLIGO
OGGETTO: intitolazione via “Frecce Tricolori”
L’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo ha recentemente provveduto ad intitolare una serie di nuove vie cittadine. Non poteva mancare un toponimo che ricordasse le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica che, ormai da molti anni, ha stretto un legame privilegiato con la comunità di Pieve di Soligo, grazie soprattutto all’operato del Club intitolato alla formazione stessa, primo del genere in Italia.
Ogni anno la pattuglia acrobatica italiana lancia un saluto sopra il cielo di Pieve ed ogni anno i piloti straordinari di questo splendido ensamble sono accolti dai loro estimatori pievigini. Si può dire, quindi, che una sona di affetto unisca la nostra comunità a questa formazione. L’Amministrazione Comunale vuole che questo sentimento si concretizzi ora in una targa stradale. Nella speranza di aver fatto cosa gradita, porgo un caro saluto.
Il Sindaco
Ing. Giustino MORO
L'articolo apparso sui quotidiani
Una via per le Frecce Tricolori
Pieve di Soligo
(D.B.) Pieve di Soligo avrà una via dedicata alla Pattuglia acrobatica nazionale delle “Frecce ‘Tricolori”. La cerimonia inaugurale è stata organizzata per la giornata di oggi, con il seguente programma: alle 10 ritrovo di tutti i partecipanti presso la chiesa di Santa Maria Maddalena (laterale di Via Capo di Villa), ore 11 cerimonia inaugurale di via Frecce Tricolori, alla presenza del presidente del locale Frecce Tricolori Club, del comandante della pattuglia acrobatica e del sindaco di Pieve di Soligo. Ore 12, sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale con fumi tricolori. Ore: 12.30 inaugurazione della sede del 1° Club Frecce Tricolori, presso il ristorante Alla Colomba.