Carissimi Soci, Amici, Appassionati,
il Primo Club Frecce Tricolori di Pieve di Soligo ha tra i suoi obiettivi quello di raccogliere dei fondi per aiutare chi è meno fortunato di noi ed in particolare i bambini.
L’anno scorso abbiamo organizzato una serata a favore del Centro per lo studio e le cure delle leucemie, “La Città della Speranza” di Padova, ottenendo un successo al di sopra di ogni migliore aspettativa, ventimila euro.
Quest’anno il nostro obiettivo è quello di raccogliere fondi per un centro di ricerca meno noto, ma che sta dando un po’ di speranza ai bambini affetti da una grave e rara malattia: IL SARCOMA EPITELIOIDE.
Perché aiutare questa ricerca?
Il sarcoma epitelioide è una malattia rara che non dà un ritorno economico alle case farmaceutiche dedite alla ricerca. I pazienti affetti da questo tumore maligno sono, di conseguenza, abbandonati al loro destino.
Il Professor Sgambato, già direttore dell’Istituto di Patologia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e già direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica, è direttore scientifico dell’IRCCS CROB della Regione Basilicata e attualmente si dedica alla ricerca di una valida terapia medico-chirurgica, assieme ad un centro di ricerca negli USA, per dare delle speranze a questi piccoli pazienti.
L’invito che faccio è di avervi numerosi alla serata del 27 Marzo, nella splendida cornice di CastelBrando alle ore 20.00 dove il Primo Club Frecce Tricolori organizza la cena per la raccolta fondi (€ 150,00 a persona).
Per informazioni più dettagliate e prenotazioni è disponibile la segreteria al numero 348 5241496.
Con i miei più cordiali saluti